Buono perché

Ogni giorno è un giorno buono, perché…

Oro Saiwa è il brand che da più di 60 anni fa della bontà la sua missione. Lo fa con una gamma di prodotti sempre più ampia per rispondere alle esigenze degli italiani, lo fa pensando al Pianeta con il programma Harmony, lo fa con la qualità del grano 100% italiano. Insomma, la sua bontà prende tante forme ed è per noi è arrivato il momento di raccontarla in comunicazione.

Cliente

Oro Saiwa

In Togetherness con

Glint

anno

2021

Un racconto di bontà scritto sui biscotti

Oro Saiwa nella sua comunicazione ha spesso trattato il biscotto come tela raccontandosi attraverso dei disegni. Ma per la nostra dichiarazione di bontà abbiamo sentito la necessità di scriverci letteralmente sopra, portando una innovazione nel linguaggio del brand.
Per questo motivo abbiamo creato una font golosa in 3D con i topping preferiti dagli italiani: marmellata, miele, cioccolato.

Una campagna che nasce da una semplice domanda

Quanti significati ha la bontà? Dalla risposta a questa domanda, nasce la nostra campagna di comunicazione e la sua firma. “Per ognuno la bontà ha un significato diverso, Oro Saiwa il racchiude tutti”. Da questa verità prende il via il racconto di “Buono perché” in cui il brand dichiara la propria goodness attraverso messaggi semplici e definizioni, biscotto dopo biscotto. La campagna integrata e multisoggetto invade i canali digital con una video strategy di 3 soggetti principali dove abbiamo scoperto che bontà significa gusto, versatilità, sostenibilità, italianità e molto ancora. Ai 3 video se ne sono aggiunti altri 6 dedicati agli interessi travel, food, entertainment, ma anche sui social abbiamo raccontato la campagna attraverso stories, canvas e PPL per guidare il target su una landing page dedicata.

freccia video

Il sito dove immergerci nel racconto.

Per conoscere da vicino e approfondire la storia di bontà di Oro Saiwa abbiamo realizzato una sezione del sito per rendere immersiva e facilmente comprensibile l’esperienza con tutti i significati. C’è un “buono perché” per scoprire da vicino il prodotto, c’è” un buono perché” fatto rispettando la natura , c’è un “buono perché” ci sono tanti prodotti pensati per il target.

La bontà si trasforma in un OOH 3D

Abbiamo invaso la città di Milano con speciali affissioni tridimensionali che si sono fatte notare di giorno e di notte. Al centro della comunicazione un biscotto oversize con i messaggi di bontà che sospeso in una teca si è perfettamente integrato con il paesaggio urbano tra navigli e centro città.

TOP OF THE (MEDIA) CHARTS

I numeri che ci ingolosiscono

Quando un progetto è buono, a volte sono anche i numeri a dircelo.

6

milioni di utenti raggiunti

45

milioni di interazioni

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