I love V

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Control presenta una novità con la V maiuscola

Control da sempre attivatore d’amore e sentimenti decide di andare oltre. Per farlo crea la prima linea dedicata al benessere femminile e nello specifico della V. Per vulva e vagina presenta infatti una gamma di prodotti – a base di aloe vera- che permette a tutte le donne di coccolare e amare le proprie zone intime.

Per comunicare il lancio di Me&V serve un’idea strategica che racconti un’evoluzione del brand – non più legato solo al piacere sessuale – che crei attenzionalità attorno a questo nuovo need che racconti al meglio il ruolo dei prodotti attraverso uno storytelling disruptive ed educativo allo stesso tempo.

Il target è total pink ma anche totalmente inconsapevole

Osservando lo human scenario e i comportamenti delle donne in target – 25/45 anni- è emerso che il genere femminile ha un rapporto complesso con la propria vagina. Nonostante sia un organo fondamentale, delicato e al centro del corpo, le donne non nominano, osservano e non curano la propria vagina. La loro beauty routine comprende tanta attenzione per diverse parti del corpo ma nessuna di queste abitudini include il benessere della V.

Non basta trovare un’idea serve creare un amore nuovo

Per lanciare in comunicazione la linea Me&V il primo obiettivo che ci siamo dati è stato quello di far riflettere le donne sulla mancata cura che hanno verso la propria V mettendole davanti ad una consapevolezza reale e una riflessione spontanea. In questo senso abbiamo ideato e studiato nei dettagli un social experiment in cui a donne diverse – tra cui l’ambassador Annie Mazzola – è stato chiesto di scegliere i prodotti della propria beauty routine quotidiana tra una vasta gamma di cosmetici differenti. Il risultato? Nessuna di loro ha incluso un prodotto per la propria V.

Creato l’hype attorno a questo need, il funnel si è poi sviluppato in più fasi. Da quella dell’approfondimento con un talk creato per rispondere alle domande della community femminile: per l’occasione Annie Mazzola ha intervistato una ginecologa specializzata. A seguire i contenuti di awareness, un format di contenuti edutaiment, stories conversazionali, l’amplificazione drive to e-commerce con un collettivo di micro-influencer.

freccia video

TOP OF THE (MEDIA) CHARTS

I risultati che ci hanno fatto eccitare

La campagna integrata ha raggiunto risultati notevoli.

13,2

milioni di impression

302k

interazioni

I love V(ittorie)

Doppia Vittoria per la V agli NC Digital Awards 2022.

Campagna olistica

Categoria Brand Identity

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