No Martini No Americano
Ri-Mixology
La mixology è un’arte creativa capace di rinnovarsi continuamente. In questo senso i bartender sono dei veri maghi. I primi in grado di trasformare ogni cocktail in una taste experience sempre nuova, sempre sorprendente. Ma questa loro capacità ha potere anche sui cocktail storici? A quanto pare non sempre! Per questo Martini Riserva propone un vero cambiamento, quello che prevede un refresh dello storico cocktail Americano.
Un’evoluzione grande come una casa
Con Martini Riserva Speciale nasce un progetto B2B creato ad hoc per i bartender. L’iniziativa ha un obiettivo ben preciso: l’edutainment. Per raggiungere questo traguardo non ci siamo fermati al solito corso o ad una semplice iniziativa corporate ma siamo andati oltre gli schemi. Abbiamo creato la prima escape room pensata per raccontare tutte le qualità e le caratteristiche principali di Martini Riserva ai best bartender d’Italia. L’esperienza dell’escape è stata creata ad hoc e vissuta dai diretti interessati dentro la brand home di Martini: Casa Pessione
La prima escape room firmata Martini Riserva
Per invitare gli startender d’Italia a vivere l’esperienza esclusiva creata ad hoc per loro, abbiamo ideato una special box con il prodotto e l’invito che permetteva al destinatario di arrivare all’appuntamento senza conoscere nulla dell’esperienza che lo attendeva. Solo all’arrivo i diretti interessati hanno scoperto che avrebbero vissuto un’escape room speciale. Spinti da uno spirito di squadra, i due team, si sono infatti sfidati e stanza dopo stanza scoperto tutti le best qualities di Martini Riserva. Alla fine del percorso di gioco, a completamento dell’induction, le due squad hanno incontrato i due specialist del brand Tonutti e Mussi che hanno dato a tutti i partecipanti gli approfondimenti necessari.
Altri progetti
I love V
Buono perché
- Oro Saiwa
- Integrated Campaing
- Media
- Ooh
In togetherness con Glint