Metti La Protezione

Metti La Protezione

Brief: L’estate del 2021 è la prima estate free dopo il lungo periodo di lockdown dettato dal covid. In questo scenario di grande cambiamento Control vuole sensibilizzare, ora più che mai, la gen Z sull’importanza della protezione. Per farlo il brand ci sfida nel trovare un’idea unconventional che abbia come protagonista il condom.

METTILA, METTILA, METTILA!

I dati che ci hanno stimolato

L’analisi dei dati, fatta sul target di riferimento dal nostro team Data Analyst, ha rivelato che le nuove generazioni fanno tanto sesso – molto più rispetto al passato – ma solo il 50% dei ragazzi tra i 14 e i 18 anni usa il preservativo abitualmente. Il motivo di questo gap è dato dalle poche informazioni che la Gen Z ha su sessualità e protezione.

freccia video

L’idea che abbiamo urlato a squargiagola

Raccontare il concetto di protezione – solitamente rappresentato in modo asettico e convenzionale – con il linguaggio più vicino alla Gen Z: la musica. Usando la leva dell’entertainment rendiamo il messaggio educational un tormentone dalla grande memorabilità è così che nasce – in collaborazione con un’artista emergente – un pezzo musicale dal titolo: Metti la protezione.
Il progetto attivato con un branded content – realizzato ad hoc sulla traccia originale – è stato l’attivatore dello storytelling ma non è stato l’unico media del racconto. La campagna si è infatti sviluppata su una struttura olistica che ha amplificato il key message per tutta l’estate in diverso modo e su differenti canali.

CI SIAMO SPINTI OLTRE

Kondomsutra

Tra questi il format Kondomsutra, un contenuto multi-soggetto creato per suggerire tecniche erotiche e indossare il preservativo restando eccitati. L’amplificazione con la community di Scuola Zoo per rendere il topic della protezione un argomento di conversazione tra i ragazzi della Gen Z. 

Gli asciugamani
della salute

La collaborazione con Magliette della Salute che per la campagna Metti La Protezione hanno creato degli asciugamani da spiaggia con messaggi altamente stimolanti.

TOP OF THE (MEDIA) CHARTS

I risultati che ci hanno fatto eccitare

Anche quelli ci hanno fatto godere parecchio, soprattutto questi qui sotto. Perché ci dicono che sulle spiagge tanti hanno ascoltato “la canzone di Control” e soprattutto, il sesso protetto è stato davvero il tormentone dell’estate.

awareness totale

7,6

milioni di impression

video views

400k

views del video tormentone sui vari canali

digital print

3,5

milioni di Impression

kondomsutra

1

milione di impression

magliette della salute

7

milioni di impression

scuola zoo

8

milioni di Impression

L’happy ending

La campagna pluripremiata agli NC Digital Award 2022 era l’happy ending che ci meritavamo.

Grand Prix

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