Repositioning e identity

Positioning & Identity

Una storia fatta di passi

La storia di Diadora è fatta di passi, spesso diversi, tutti importanti: nasce come brand di scarpe da montagna, entra nel mondo delle calzature sportive, sceglie di rimanere un brand italiano e in Italia.
Una storia non lineare, dove ogni scelta, ogni deviazione, ha lasciato un segno. Come quelli che hanno lasciato Borg, Baggio, Van Basten, Jennifer Capriati e tutti gli altri sportivi che hanno indossato Diadora sul campo e che hanno lasciato una personalissima impronta.

Qual è oggi il prossimo passo?

Qual è il vero significato dello sport?

Siamo stati abituati a puntare al traguardo, ci carichiamo di aspettative, ma la verità è che non abbiamo nessun controllo sul percorso. L’unica cosa che possiamo fare è concentrarci sul prossimo passo: è quello che fa la differenza, è quello che può lasciare il segno. E possiamo farlo in un solo modo: il nostro.

Il manifesto per lasciare una nuova impronta.

Dall’idea del passo come nuova unità di misura dello sport, dall’idea che esiste un solo modo di vivere lo sport, il tuo, nasce il nuovo positioning e il nuovo manifesto di Diadora.

Una nuova identità, anche visiva.

Sportivo, italiano, inclusivo per vivere “il qui ed ora” dello sport: questi gli elementi che ci hanno guidato nella costruzione di un linguaggio visivo tale da farsi notare a livello globale. Siamo complici, autentici, empatici, energici, ci tingiamo di nuovi colori pop, ma valorizziamo il passato con il nostro segno iconico, il fregio, come impronta del brand.
Vogliamo essere i compagni di squadra di tutti gli sportivi.

Categorie: