Non fare la quaglia
D’estate ci piace volare alto
Dopo il successo della prima campagna estiva Metti La Protezione non ci siamo fermati. Abbiamo continuato a volare alto con la nuova summer campaign 2022: “Non fare la quaglia!”. Il nuovo storytelling creato per Control ha consolidato dei focus strategici: il target della GenZ e il territorio musicale ma partendo da nuovi insight e aggiungendo nuovi canali.
anno
2022
I dati: il nostro nido sicuro.
Analizzando le abitudini sessuali della GenZ abbiamo scoperto che il contraccettivo più usato dalla community della GenZ è una non-protezione: il salto della quaglia. Questo “trend” è utilizzato dal 63% dei giovani – 1 italiano su 5 ne fa uso – il tasso più alto in Europa. Con questa pratica i lovers oltre a saltare il concetto di protezione saltano anche la possibilità di provare un piacere real e naturale.
Ogni canale è stata l’occasione per alzare il volume del messaggio
La campagna integrata ha raggiunto obiettivi diversi attraverso una comunicazione multi-channel. La quaglia ha infatti volato oltre che su IG e FB, sito e dem, anche su Tik Tok grazie al coinvolgimento di un pool di creator che ha amplificato il tormentone più pennuto dell’estate.
TOP OF THE (MEDIA) CHARTS
I risultati che ci hanno fatto cinguettare
Anche quelli ci hanno fatto godere parecchio, soprattutto questi qui sotto. Perché ci dicono che sulle spiagge tanti hanno ascoltato “la canzone di Control” e soprattutto, il sesso protetto è stato davvero il tormentone dell’estate.