Non fare il salto della quaglia

Non fare la quaglia

D’estate ci piace volare alto

Dopo il successo della prima campagna estiva Metti La Protezione non ci siamo fermati. Abbiamo continuato a volare alto con la nuova summer campaign 2022: “Non fare la quaglia!”. Il nuovo storytelling creato per Control ha consolidato dei focus strategici: il target della GenZ e il territorio musicale ma partendo da nuovi insight e aggiungendo nuovi canali.

I dati: il nostro nido sicuro.

Analizzando le abitudini sessuali della GenZ abbiamo scoperto che il contraccettivo più usato dalla community della GenZ è una non-protezione: il salto della quaglia. Questo “trend” è utilizzato dal 63% dei giovani – 1 italiano su 5 ne fa uso – il tasso più alto in Europa. Con questa pratica i lovers oltre a saltare il concetto di protezione saltano anche la possibilità di provare un piacere real e naturale.

freccia video

Ogni canale è stata l’occasione per alzare il volume del messaggio

La campagna integrata ha raggiunto obiettivi diversi attraverso una comunicazione multi-channel. La quaglia ha infatti volato oltre che su IG e FB, sito e dem, anche su Tik Tok grazie al coinvolgimento di un pool di creator che ha amplificato il tormentone più pennuto dell’estate.

TOP OF THE (MEDIA) CHARTS

I risultati che ci hanno fatto cinguettare

Anche quelli ci hanno fatto godere parecchio, soprattutto questi qui sotto. Perché ci dicono che sulle spiagge tanti hanno ascoltato “la canzone di Control” e soprattutto, il sesso protetto è stato davvero il tormentone dell’estate.

25

milioni di impression

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interazioni

50k

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