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Informazioni sul trattamento dei dati personali dei clienti e dei partner commerciali
Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016, di seguito denominato RGPD (Disciplinare Generale per la protezione dei dati personali), Together srl, con sede legale in Viale Cassala 32, 20143 Milano (MI), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, La informa di quanto segue:
- Titolare e responsabile del trattamento dei dati
Titolare del trattamento è Together SRL, partita IVA IT10067060961, con sede legale in Viale Cassala 32, 20143 Milano (MI).
- Dati raccolti
Dati di navigazione raccolti automaticamente dal Sito: dati di accesso e navigazione
Ogniqualvolta gli Utenti accedono al Sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, i dati di accesso e navigazione (ad esempio: informazioni sul browser utilizzato dall’Utente, pagine visitate, data, ora e durata di ciascuna visita, nonché altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente – i “Dati di Navigazione”).
Dati comunicati dagli Utenti per entrare in contatto con il Titolare: dati anagrafici, dati di contatto e altri dati personali trasmessi volontariamente
All’interno del Sito, è possibile contattare il Titolare, tramite e-mail all’indirizzo finance@togetherness.it, tramite telefono al numero 347 4440781, per chiedere informazioni o chiarimenti relativi ai servizi di Together.
Cookies
Nel Sito sono utilizzate delle tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente consistenti in “stringhe di codice”: i “cookies”. Per tutte le informazioni sui cookies attivi sul Sito e sui correlati trattamenti di dati personali è possibile far riferimento al foglio dedicato alla gestione e trattamento dei cookes.
- Finalità del trattamento
I dati personali da Lei forniti saranno utilizzati esclusivamente per le seguenti finalità:
– monitorare il corretto funzionamento del sito, in forma anonima e aggregata, per finalità statistiche legate alla comprensione di come il Sito viene utilizzato dagli Utenti, per migliorare la facilità di accesso e aumentarne ’attrattività, nonché per rilevare eventuali problemi tecnici il prima possibile.
– l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti, dalla legislazione applicabile e dalle altre disposizioni impartite dalle autorità investite dalla legge e dagli organi di vigilanza e controllo. Il trattamento dei dati personali per le suddette finalità non richiede il Suo esplicito consenso (art. 6 lettere b) ed e) del RGPD).
– i dati anagrafici, dati di contatto e gli altri dati personali trasmessi volontariamente dagli Utenti nel momento in cui contattano il Titolare saranno utilizzati al solo fine di rispondere alle varie richieste degli Utenti ed eventualmente fornire un preventivo per la fornitura dei servizi richiesti. Questi utilizzi si basano sul fatto che sono gli Utenti stessi a contattare il Titolare per ottenere informazioni sui servizi ZooCom. Dunque, il Titolare non può rispondere a tali richieste se non utilizzando questi Dati.
– svolgere attività di marketing e promozione dei prodotti e dei servizi del titolare, comunicazioni commerciali, sia con mezzi automatizzati, sia con mezzi automatizzati senza l’intervento dell’operatore (es. SMS, fax, MMS, e-mail ecc.) o tradizionali (per telefono, posta). Sviluppo di studi e ricerche di mercato.
Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra richiede il suo esplicito consenso (articolo 7 della RGPD). Il presente consenso riguarda sia le modalità di comunicazione automatizzate che quelle tradizionali sopra descritte. Avrai sempre il diritto di opporti liberamente e liberamente, in tutto o in parte, al trattamento dei tuoi dati per tali finalità, ad esempio escludendo le modalità automatizzate di contatto ed esprimendo la tua volontà di ricevere comunicazioni commerciali e promozionali esclusivamente attraverso le tradizionali modalità di contatto.
- Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un’eventuale fornitura di dati personali
I dati richiesti per le finalità di cui ai precedenti paragrafi 1. e 2. devono essere forniti per l’adempimento degli obblighi di legge e/o per la conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale e la fornitura dei servizi richiesti. Pertanto l’eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il Fornitore di instaurare e gestire il rapporto stesso e di fornire il servizio richiesto.
Il conferimento dei dati personali necessari per le finalità di cui ai precedenti paragrafi 3. e 4. è facoltativo, pertanto l’eventuale rifiuto di fornire tali dati renderebbe impossibile lo svolgimento delle attività ivi descritte.
- Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali è effettuato mediante le operazioni indicate all’art. 13 della legge n. 196/2003. 4 n. 2) RGPD, per le suddette finalità, sia su supporto cartaceo che informatico, mediante strumenti elettronici o automatizzati, nel rispetto della normativa vigente in particolare in materia di privacy e sicurezza e nel rispetto dei principi di correttezza, legalità e trasparenza e di tutela dei diritti del cliente.
Il trattamento è effettuato direttamente dall’organizzazione del titolare, dai suoi responsabili e/o agenti.
- Comunicazione e diffusione
Suoi dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti e alle finalità di cui sopra e nel rispetto della normativa vigente in materia, alle seguenti categorie di soggetti:
– soggetti ai quali tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o di esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, regolamenti e/o dalla normativa comunitaria.
– società appartenenti al Gruppo del Titolare o controllo, controllate o collegate ai sensi dell’Art. 2359 del Codice Civile, che svolgono la funzione di titolare del trattamento dei dati o per finalità amministrative e contabili (finalità connesse allo svolgimento di attività interne, amministrative, finanziarie e contabili, in particolare funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali).
– persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi strumentali all’attività del Titolare per le finalità di cui al precedente paragrafo 1 (fornitori, consulenti, società, enti, istituzioni, studi professionali). Tali soggetti opereranno in qualità di titolari del trattamento dei dati
I dati personali non saranno in alcun modo diffusi.
- Periodo di conservazione dei dati personali
I Dati saranno trattati sia in forma cartacea sia con strumenti elettronici, informatici o automatizzati, tramite sistemi che ne assicurano la protezione, la sicurezza e la riservatezza.
Il Titolare, inoltre, ha adottato specifiche e adeguate misure di sicurezza logiche, giuridiche organizzative e tecniche per prevenire la perdita dei Dati, usi illeciti o non consentiti degli stessi e accessi non autorizzati.
I Dati non saranno conservati per più del necessario. In particolare:
• I Dati di Navigazione – che non consentono l’identificazione degli Utenti – non persistono per più di 1 settimana e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità Giudiziaria competente);
• I dati anagrafici, i dati di contatto e gli altri dati personali trasmessi volontariamente, necessari per rispondere alle richieste degli Utenti sono conservati sino a 1 anno dopo la ricezione della richiesta e, nel caso di instaurazione di un rapporto contrattuale di fornitura, sono anche conservati sino all’esecuzione del contratto e, comunque, per 10 anni.
I Dati saranno conservati per più tempo se ciò è necessario per rispettare obblighi stabiliti dalla legge o per assicurare la tutela giudiziaria dei diritti del Titolare, nel rispetto in ogni caso dei termini massimi consentiti dalla legge.
- Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server situati all’interno dell’Unione europea. In ogni caso, resta inteso che il Titolare del trattamento, se necessario, avrà il diritto di spostare i server anche al di fuori dell’Unione Europea. In tal caso, il Titolare assicura che il trasferimento di dati non comunitari avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, fatta salva la stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
- Diritti dell’interessato
In qualità di interessato, Lei gode dei diritti di cui all’art. 5. 15 RGPD e precisamente i diritti di:
- ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003. 5, comma 2 del Codice della Privacy e dell’art. 5, comma 2 del Codice della Privacy e dell’art. 3, comma 1, RGPD; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
- ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccetto il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, attraverso sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore via e-mail e/o con le tradizionali modalità di marketing per telefono e/o posta cartacea. Si precisa che il diritto di opposizione dell’interessato, di cui al precedente punto b), per finalità di direct marketing con modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che in ogni caso rimane la possibilità per l’interessato di esercitare anche solo parzialmente il diritto di opposizione. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni con metodi tradizionali o solo comunicazioni automatizzate o nessuna delle due tipologie di comunicazione. Se del caso, ha anche i diritti di cui agli articoli 16-21 RGPD (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto alla limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 15 della RGPD o per domande o informazioni riguardanti il trattamento dei vostri dati e le misure di sicurezza adottate, potrà in ogni caso inoltrare la nostra richiesta al seguente indirizzo:
Together Srl – Viale Cassala 32, 20143 Milano (MI), Italia
Telefono: +347 4440781
Email: finance@togetherness.it
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Data di entrata in vigore: 7 agosto 2019
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